Sotto il portico di Piazza Ranzoni, nel cuore del centro storico di Intra, La Casera è ormai diventata un’istituzione tra gli amanti dell’enogastronomia. La scelta di specializzarsi nell’affinamento di prodotti locali risulta vincente. I formaggi scelti con cura da Eros vengono stagionati nella cantina naturale, con attenzione alle sfumature di profumi e aromi come nel caso della Robiola Incavolata, formaggio fresco che viene affinato in foglie di verza per 20 giorni, o del Donsanto, affinato in contenitori colmi di vino liquoroso.
Robiole, Tome ossolane e piemontesi, Taleggi, il famoso Bettelmatt, prodotto da latte crudo di Bruna Alpina Piemontese, sono solo alcuni degli esempi della grande selezione di prodotti tipicamente legati a queste zone, che potete trovare, comprare, assaggiare, nei locali de “La Casera”.
“La bottega con i tavoli”, ecco come Eros presenta lo spazio di degustazione all’interno della sua azienda. Perché “La Casera”, dal 16 marzo 2012 è anche possibilità di degustare direttamente in negozio i prodotti migliori.
La proposta delle etichette migliori si estende anche ai vini, che partendo dalla tradizione piemontese spazia alle più pregiate produzioni nazionali ed estere con particolare attenzione alle piccole produzioni, sinonimo di territorialità e biodiversità. Degno di menzione è il nostro Prosecco di Biancavigna, particolarmente apprezzato dagli avventori nel canonico orario dell’aperitivo.
Sui tavoli vengono proposti “pane e companatico” dei produttori locali.
Anche il dolce è scelto accuratamente dalle migliori ricette della tradizione pasticcera piemontese.